Valentina Modonesi

Durante il suo percorso di studi, per specializzarsi nell’ambito della didattica musicale, ha partecipato a diversi corsi, seminari tenuti dai Maestri Roberto Bianco, Rolando Benenzon, Quinto Borghi, Andrea Lupi, Anna Scalfaro, Renato Pantaleo, Pietro Diambrini master e workshop come il corso di didattica montessoriana presso la sede Montessori di Brescia, Corso annuale di didattica musicale svoltosi presso la Società Italiana Musica Elementare (S.I.M.E.O.S) ORFF – SCHULWERK di Verona. Nell’anno 2019 consegue il diploma di primo livello in pianoforte.
Durante il percorso di studi ha tenuto un corso di “Lettura Musicale” presso il Conservatorio di Brescia per avviare alla pratica della lettura musicale i coristi esterni del coro del Maestro Baracco.
Nell’anno 2021 consegue il diploma di secondo livello con la votazione di 110/110 e lode nel biennio di didattica dello strumento musicale presso il Conservatorio Luca Marenzio di Brescia.
Nell’anno 2020 si iscrive al biennio di pianoforte ed attualmente frequenta l’ultimo anno.
Collabora da diversi anni con diverse accademie musicali del territorio Bresciano.

Curriculum vitae di Valentina Modonesi

Valentina Modonesi è nata a Brescia nell’anno 1996. Inizia lo studio del pianoforte all’età di dodici anni sotto la guida della Maestra Miki Nishiyama. Nel 2010 supera l’esame di ammissione presso il conservatorio di musica “Luca Marenzio” di Brescia, ove inizia gli studi musicali sotto la preziosa guida del Maestro Domenico Clapasson.
Nel 2015 ha conseguito il diploma di maturità presso il Liceo Musicale Veronica Gambara di Brescia, dove oltre allo studio del pianoforte, intraprende gli studi di violoncello, sotto la guida del Maestro Gabriele Miglioli.

Nell'Accademia musicale Zerootto di Cellatica, insegna:

Chiamaci per maggiori informazioni