Lia Moretti

È attualmente docente di musica e sostegno presso l’Istituto Comprensivo di Ospitaletto. Per diversi anni ha insegnato la tecnica dello strumento presso le Accademie Musicali di Gardone Val Trompia,
Gussago, Provaglio d’Iseo, Adro, Chiari, Castelcovati. Collabora con diverse corali e formazioni orchestrali. Si esibisce come tromba solista eseguendo principalmente repertorio barocco.

Curriculum vitae di Lia Moretti

Nata il 18 ottobre 1992, Lia si diploma nel 2014 presso il Conservatorio “Luca Marenzio” di Brescia sotto la guida del M° Sergio Malacarne prima e del M° Alberto Brini. Poi nello stesso anno supera l’esame di ammissione per la frequenza del corso di perfezionamento “I Fiati” presso l’Accademia Santa Cecilia di Roma tenuto dal M° Andrea Lucchi, concludendolo l’anno successivo.
Ha frequentato inoltre Master di Alto Perfezionamento con musicisti di fama internazionale quali M° Giuseppe Bodanza, M° Omar Tomasoni, M° Giuliano Sommerhalder, M° Marco Pierobon, M° Ronald Romm, M° Andrea Frugoni, M° Andrea Giuffredi.
Dal 2016 è docente di musica presso l’Istituto Comprensivo di Ospitaletto. Da sempre sensibile alle tematiche di un insegnamento che valorizzi le caratteristiche del singolo allievo, nel 2019 frequenta il Corso di specializzazione per attività di sostegno didattico presso l’Università Cattolica di Brescia, specializzandosi e assumendo così anche il ruolo di docente di sostegno presso il medesimo istituto comprensivo.

Nell'Accademia musicale Zerootto di Cellatica, insegna:

Chiamaci per maggiori informazioni