Laboratorio orchestrale

L’Accademia Zerootto da parecchi anni investe molte risorse per la crescita musicale dei ragazzi. Il gruppo che compone il Laboratorio orchestrale, ha raggiunto un ottimo livello che gli permette di accompagnare il coro durante il concerto di Natale e il musical di fine anno.

Le prove vengono svolte a cadenza settimanale sotto la guida del maestro Manenti Maurizio che prepara le parti scritte, calibrandole in base alla preparazione di ogni allievo. Il risultato finale è sempre eccellente.

Dal 5 ottobre sono aperte le iscrizioni e presso la segreteria si possono avere le informazioni riguardanti tutte le iniziative messe in campo dalla scuola.

A chi è rivolto: è dedicato agli allievi iscritti all’Accademia che abbiano acquisito una minima conoscenza dello strumento.
Come viene svolto: le lezioni collettive vengono svolte a cadenza settimanale e hanno la durata di due ore. Quest’anno il corso si svolge nella giornata di lunedì pomeriggio.
Quali sono i livelli: in base alla preparazione di ogni allievo, vengono calibrate e assegnate le parti scritte dal maestro. Il laboratorio orchestrale, ha raggiunto un ottimo livello che permette di accompagnare il coro durante i concerti di Natale e i musical di fine anno.
Come fare per iscriversi: contattare la segreteria telefonicamente oppure via e-mail o recarsi di persona presso la nostra sede in via Trombetta, 22 a Cellatica.

Scrivici per avere maggiori informazioni

Il corso Laboratorio orchestrale
è tenuto da:

Maurizio Manenti

Preferendo al genere classico una musica più ritmata creò agli inizi degli anni ’70 un…... continua >>

Chiamaci per maggiori informazioni