Teatro

Il teatro è la forma d’arte più potente. L’utilizzo della parola, del corpo e dei linguaggi della drammaturgia permette di arrivare al nostro interlocutore in maniera decisa e diretta esprimendo con chiarezza il messaggio che intendiamo lanciare. 

Lo scopo del progetto è ampliare l’offerta formativa dell’accademia Zerootto offrendo agli utenti che intendono iscriversi ai corsi, di approfondire e conoscere le pratiche del teatro passando dalla teoria alla pratica del palcoscenico con allestimento di uno spettacolo finale.

COSA SI FA?

Ci si diverte! Si riderà molto e ci saranno momenti commoventi. Esploreremo le potenze della voce, del corpo e delle emozioni. Accenneremo alla storia del teatro, alla dizione, alla prosa e al musical. Improvviseremo e impareremo cose a memoria. Viaggeremo, leggeremo e ci rilasseremo, o ci stancheremo molto. Saremo re e regine, poveri o dannati. Amici, nemici, persone umane, alberi o animali. in poche parole, faremo…TEATRO!

Le prove vengono svolte a cadenza settimanale di lunedì sera dalle 20,45 alle 22,45 presso la sede distaccata dell’accademia Zerootto.

A chi è rivolto: Il corso ha diverse sezioni, è quindi adatto a tutti: adulti adolescenti e bambini
Come viene svolto: Le lezioni si tengono a cadenza settimanale presso la sede distaccata dell’accademia Zerootto
Come fare per iscriversi: Presentarsi in Accademia (via Trombetta, 22 a Cellatica) oppure contattare la segreteria. Vai alla pagina dei contatti

Scrivici per avere maggiori informazioni

Il corso Teatro
è tenuto da:

Luca Savani

Nel 2012 fonda la compagnia teatrale "DreaMusical Teatro” dove, oltre ai corsi di teatro, cura…... continua >>

Chiamaci per maggiori informazioni