Partecipando all’audizione 2017 per l’orchestra “I Pomeriggi Musicali” è stata segnalata per ricoprire il ruolo di primo flauto.
È primo flauto dell’orchestra giovanile di Brescia, orchestra stabile del teatro Bonoris di Montichiari. Dal 2013 al 2017 ha fatto parte del quintetto di fiati “Giuseppe Verdi”che è stato selezionato tra diversi gruppi da camera per Expo 2015.
Attualmente si esibisce in diversi concerti, sia in Italia che all’estero; nel marzo 2017 ha collaborato con la “Clockbeats Orchestra”per un importante galà a Norimberga e con l’orchestra di fiati Mousiké per la chiusura del Promenadekonzerte 2018 ad Innsbruck.
Da alcuni anni insegna flauto, musica d’insieme, propedeutica, teoria e solfeggio nelle scuole di musica di Sarnico e di Ome.
Nicoletta Viviani è nata a Seriate (Bg) nel 1991, ha niziato lo studio della musica in tenera età nella scuola “Simon Mayer” di Villongo (Bg) come corista e flautista. Nel 2004 ha proseguito gli studi del flauto presso il Conservatorio “Luca Marenzio” (Bs), dove si è esibita nel festival dedicato a Debussy nella città di Brescia e di Milano, avendo vinto la selezione per l’esecuzione di “Syrinx”. Ha conseguito l’esame di Diploma superiore il 22 febbraio 2013.
È stata scelta per frequentare il corso triennale di alto perfezionamento nel la scuola “L. Perosi” a Biella, tenuto dal M° Davide Formisano.
Nel marzo 2016 ha concluso brillantemente il suo percorso di studi ottenendo il Diploma Accademico di II livello in flauto nel conservatorio di musica “Luca Marenzio”.
Ha partecipato e partecipa a diverse Masterclass con rinomati flautisti quali: Angela Citterio, Davide Formisano, William Bennet, Giulio Francesconi e Domenico Alfano.
da lunedì a venerdi:
328 22 90 100 (orari ufficio)
il martedi e il mercoledì:
030 27 73 130 (dalle 15,30 alle 18,30)