Coperture e Tetti Brescia Errepitetto
Fonderia artistica
Fonderia sculture in bronzo
Formelle di San Zeno
caviale shop online venditori caviale
Nicoletta Viviani

Nicoletta Viviani

Nicoletta Viviani

Nicoletta Viviani è nata a Seriate (Bg) nel 1991, ha niziato lo studio della musica in tenera età nella scuola "Simon Mayer" di Villongo (Bg) come corista e flautista. Nel 2004 ha proseguito gli studi del flauto presso il Conservatorio "Luca Marenzio" (Bs), dove si è esibita nel festival dedicato a Debussy nella città di Brescia e di Milano, avendo vinto la selezione per l’esecuzione di “Syrinx”. Ha conseguito l'esame di Diploma superiore il 22 febbraio 2013.

È stata scelta per frequentare il corso triennale di alto perfezionamento nel la scuola "L. Perosi" a Biella, tenuto dal M° Davide Formisano. 

Nel marzo 2016 ha concluso brillantemente il suo percorso di studi ottenendo il Diploma Accademico di II livello in flauto nel conservatorio di musica “Luca Marenzio”.

Ha partecipato e partecipa a diverse Masterclass con rinomati flautisti quali: Angela  Citterio, Davide Formisano, William Bennet,  Giulio Francesconi  e Domenico Alfano.

 

ISTRUZIONE & CARRIERA

Partecipando all’audizione 2017 per l’orchestra “I Pomeriggi Musicali” è stata segnalata per ricoprire il ruolo di primo flauto.

È primo flauto dell’orchestra giovanile di Brescia, orchestra stabile del teatro Bonoris di Montichiari. Dal 2013 al 2017 ha fatto parte del quintetto di fiati "Giuseppe Verdi"che è stato selezionato tra diversi gruppi da camera per Expo 2015. 

Attualmente si esibisce in diversi concerti, sia in Italia che all’estero; nel marzo 2017 ha collaborato con la “Clockbeats Orchestra”per un importante galà a Norimberga e con l’orchestra di fiati Mousiké per la chiusura del Promenadekonzerte 2018 ad Innsbruck. 

Da alcuni anni insegna flauto, musica d’insieme, propedeutica, teoria  e  solfeggio  nelle  scuole  di musica di Sarnico e di Ome.

 

Gli insegnanti dell'accademia


Chiedi info