Coperture e Tetti Brescia Errepitetto
Fonderia artistica
Fonderia sculture in bronzo
Formelle di San Zeno
caviale shop online venditori caviale
Barbara Da Parè

Barbara Da Parè

Barbara Da Parè

Nata a Brescia, conseguita la maturità classica si è diplomata in arpa nel 1991 presso il conservatorio “L. Marenzio” di Brescia dove ha studiato prima con Nazarena Recchia poi con Anna Loro con la quale ha successivamente frequentato il corso triennale d’alto perfezionamento presso l’accademia “P. Chimeri” di Lonato.

Si è inoltre perfezionata con Judith Liber, Ursula Holliger, Cathrine Michel, David Watkins, Elizabeth Fontan Binoche, Jana Bouskova, Park Stickney, Maria Rosa Calvo-Manzano, Lisetta Rossi e Patrizia Radici, in musica da camera con Gerardo Chimini e Janos Balint e con Grainne Hambly per l’arpa irlandese.

ISTRUZIONE & CARRIERA

Più volte premiata in concorsi nazionali ed internazionali ha al suo attivo numerosi concerti, sia in veste solistica sia in formazioni da camera e orchestra in tutta Italia, Francia, Germania, Svizzera, Stati Uniti, Serbia, Romania  e Austria.
L’amore per la musica da camera l’ha portata ad intraprendere numerose collaborazioni in duo (clarinetto e arpa, corno e arpa, flauto e arpa, mandolino e arpa, oboe e arpa, violino e arpa, violoncello e arpa, voce e arpa, due arpe classiche e due arpe celtiche) ed in trio (chitarra mandolino e arpa, due flauti e arpa, flauto viola e arpa, flauto violoncello e arpa, violino violoncello e arpa).

Ha suonato in duo per dieci anni con il flautista Antonio Lamotta. Ha collaborato e collabora con numerose orchestre ed ensemble e nel 2012 ha creato l’orchestra d’arpe “Orfeo”. Ha eseguito in prima assoluta lavori di Ivan Tagliani, Carlo Galante, Paolo Ugoletti, Tommaso Ziliani, Matteo Falloni, Carlo Bonfadini, Claudio Mandonico, Mauro Montalbetti , Maurizio Erbi,  Ada Gentile, Carla Rebora e Federico Mantovani. Sue registrazioni sono state trasmesse da emittenti radiofoniche e televisive locali e nazionali e da RTSI. Si è esibita con artisti di fama internazionale tra cui Denia Mazzola Gavazzeni, Milva, Katia Ricciarelli, Francesco Tamiati, Elio Pandolfi, Fabrizio Meloni, Mariella Devia, Clementine Hoogendoorn Scimone, Steven Mead, Andrea Giordana, Lella Costa e Altan.

E’ docente d’arpa presso l'Accademia Zerootto di Cellatica e altre scuole di musica della provincia di Brescia.

Gli insegnanti dell'accademia


Chiedi info