Coperture e Tetti Brescia Errepitetto
Fonderia artistica
Fonderia sculture in bronzo
Formelle di San Zeno
caviale shop online venditori caviale
Francesco Saiu

Francesco Saiu

Francesco Saiu

Musicista e Compositore, perfezionatosi ai Laboratori di Ricerca Musicale di Siena Jazz, si è laureato con il massimo dei voti e lode in chitarra e musica jazz nel Conservatorio L. Marenzio di Brescia.
Ha seguito numerose Master Class con alcuni tra i musicisti più interessanti dell'area jazzistica e improvvisativa Nazionale e Internazionale tra i quali Jim Hall, Mike Stern, Pat Metheny, John Stowell, Bebo Ferra, Pietro Tonolo, Stefano Battaglia, Tony Scott, Butch Morris, Joe Lovano, Gianluigi Trovesi, Markus Stockhausen, Miroslav Vitous, Franco D'Andrea, Garrison Fewell, John Taylor, Marc Ducret, Loìc Mallié, Paolino Dalla Porta, John Surman, Celso Machado, Egberto Gismonti, Nelson Veras, Eve Wolf, Gabriella Dall' Olio, Celso Machado, Marc Ribot, John Surman.

ISTRUZIONE & CARRIERA

Ha pubblicato a suo nome quattro dischi contenenti tutti composizioni originali, LINNAS 2006 (Enthropya records) – NASCIRI 2008 (Dodicilune records) – RADICI 2010 (Dodicilune records) – QUATTRO ELEMENTI 2012 (Indipendente) e come sideman – PROVVISORIO 2004 (Splasc (h).
Ha collaborato con importanti musicisti del panorama jazzistico e cameristico. E' stato ospite come leader in importanti festival e Conservatori Italiani.

L'interesse per le più diverse forme d'arte lo hanno portato ad esibirsi nei contesti più insoliti, collaborando in performance musicali/improvvisative con scrittori, poeti, pittori, con la danza e il teatro. E' stato per più anni ospite al Premio Letterario Nazionale G. Dessì (CA) e a quello di Mantova, al Festival della Storia (CA), alle Celebrazioni del premio Nobel Grazia Deledda, al Festival della transumanza a Capo di Ponte, al Festival Librando, al Ciclo di Concerti per due Continenti che lo hanno portato in Belgio, Olanda, Francia, Svizzera.

el 2013 collabora alla stesura del trattato di armonia e analisi intitolato I Colori della Musica (edito dal Conservatorio di Brescia e Map) di cui cura in particolare l'appendice sull'armonia jazz e i modi a trasposizione limitata di Messiaen e il sistema assiale di B. Bartok.
Attualmente è impegnato nella scrittura per un nuovo disco in duo con il pianista Pierangelo Taboni, e con il Three Branches, quest'ultimo trio è composto da G. Papetti al contrabbasso e A. Succi ai clarinetti.

Gli insegnanti dell'accademia


Chiedi info