Coperture e Tetti Brescia Errepitetto
Fonderia artistica
Fonderia sculture in bronzo
Formelle di San Zeno
caviale shop online venditori caviale
Maurizio Manenti

Maurizio Manenti

  • Docente di: Pianoforte e Musica d 'assieme

Maurizio Manenti

La preparazione musicale inizia dalla frequentazione del conservatorio già dall’età di 7 anni, nei corsi di pianoforte e di organo, più sette anni di composizione.

ISTRUZIONE & CARRIERA

Preferendo al genere classico una musica più ritmata creò agli inizi degli anni ’70 un gruppo musicale col quale propose un repertorio rock-pop che ebbe un riscontro positivo.

Nel ’74  entrò a far parte  del gruppo che accompagnava la cantante Marcella Bella, che in quel periodo era famosa, con la quale incise diversi brani.

Dal ’77 per un periodo di cinque anni fece parte di un gruppo nuovo che proponeva il genere dance anni ’70 che stava nascendo in quel periodo, e con il quale incise due brani che ebbero un discreto successo.

Dagli anni ‘80 inizia collaborazioni musicali (sia come pianista che come arrangiatore) con artisti dello spettacolo quali Fred Buongusto e Irene Fargo, in un periodo che va dall’86 al ’97.

Compositore, arrangiatore ed esecutore, da alcuni anni ha intrapreso un’attività didattica presso accademie musicali, ove insegna pianoforte, tastiere e musica d’insieme.

Gli insegnanti dell'accademia


Chiedi info